Regole, diritti e doveri.

QUALE CORRIERE UTILIZZIAMO?

Le spedizioni vengono realizzate con corriere GLS, BRT, TNT, SDA/Poste e DHL.

Le spedizioni voluminose (grandi scatole e pallet) viaggiano con corriere Artoni con tempi di consegne 3/5 gg lavorativi.

In alcuni casi, per favorire la nostra clientela ubicata in località disagiate o isole, viene utilizzato pacco celere 3 o posta raccomandata.

La merce può essere consegna solo nei seguenti Paesi: Italia - Austria - Belgio - Bulgaria - Croazia - Danimarca - Estonia - Finlandia - Francia - Germania - Grecia - Inghilterra - Lettonia - Lituania - Lussemburgo - Monaco - Paesi Bassi - Polonia - Portogallo - Repubblica Ceca - Romania - San Marino - Slovacchia - Slovenia - Spagna - Svezia - Ungherialista dei corrieri che utilizza ragstore

REGOLE DEI NOSTRI CORRIERI:

  • Il corriere non consegna il sabato, la domenica o durante le festività nazionali.

 

IMBALLAGGI ACCURATI E PROFESSIONALI

  • I prodotti vengono accuratamente imballati con modalità diverse a seconda delle dimensioni dei beni e della qualità degli imballi originali dei produttori.

 

  • Per beni di piccole o medie dimensioni è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

 

TARIFFE DI SPEDIZIONE

risparmia acquistando più prodotti sulla tariffa di spedizione:

  • Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

    Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale, a tal proposito, realizza pure il tuo carrello al fine di verificare quanto potresti spendere in spese di spedizione.
  • Il costo minimo per le spese di spedizione è di € 7,30 iva compresa
  • * Spese di spedizioni GRATIS per ordini superiori a € 89,00 e peso/volume inferiore a 150 kg

 

TARIFFE DI SPEDIZIONE SPECIALI

  • Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
  • Il costo della tariffa extra viene indicato al momento dell’ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d’ imballaggio sono difficili d’accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d’imballo utilizzato

 


PER LA TUA SICUREZZA PERSONALE, ANCHE IL CONTRASSEGNO:

Il contrassegno ha un supplemento non sempre fisso (varia in base all'importo) da confermare al momento dell'ordine.

La forma di pagamento è in contanti al corriere nel momento della consegna. Importo massimo in contrassegno € 999,00




QUANDO TI SPEDIAMO IL PRODOTTO UNA VOLTA CHE HAI PAGATO?

  • I prodotti vengono spediti entro le 24 ore dall'avvenuto accredito o in caso di contrassegno entro le 24h dalla conferma dell'ordine.
  • Lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità, comunque in nessuna di queste ragioni, si potrà ritenere responsabile la RagStore.it

La consegna per l'Italia avviene entro 4 giorni lavorativi.

La consegna per tutti gli altri paesi indicatati avviene entro 6 giorni lavorativi.

 

 

IN CASO DI MANOMISSIONI E/O RECLAMI:

  • Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto devono essere contestati direttamente per iscritto al Corriere, inoltre quando firmate,accettate il pacco con riserva.

Per chiarimenti chiedete direttamente al corriere sul momento.

 

I VOSTRI DOVERI:

  • Si prega d’indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.

 

  • All'atto della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che: 
    a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato al momento dell'ordine (in caso di spedizione multicollo); 
    b) gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati.

    In uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva.

    La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al corriere.


Per qualsiasi problematica aggiuntiva contattare il servizio clienti  info@ragstore.it